
AUDIOLOGIA PROTESICA

L’audiologia protesica è quella branca dell’audiologia che si occupa di valutare le disfunzioni uditivo-percettive e di individuare le migliori soluzioni protesiche per ripristinare la percezione uditiva del paziente.
Nei centri Comunicare mettiamo a tua disposizione un team di audioprotesisti per trovare la soluzione migliore per il tuo udito e per farti tornare a vivere!
Il nostro team di audioprotesisti, grazie al metodo INASCOLTO, è in grado di valutare le disfunzioni uditivo-percettive di ogni paziente, capire quali apparecchi acustici sono più adatti a ogni singolo caso e di seguirti in ogni fase di adattamento e di utilizzo delle protesi uditive, per garantire i migliori risultati.
Gli apparecchi acustici, oltre a offrire una migliore qualità della vita, sono un valido strumento per ritardare o limitare l’insorgenza di alcune patologie correlate all’ipoacusia: come il declino cognitivo, l’isolamento sociale o la depressione.
La presbiacusia è la forma di ipoacusia più diffusa, in quanto legata al fisiologico invecchiamento e all’aumento dell’età media della vita.
Grazie al nostro metodo INASCOLTO e agli apparecchi tecnologicamente più all’avanguardia sul mercato, i nostri pazienti sono in grado di comunicare meglio con il mondo circostante, diminuire il rischio di isolamento sociale e partecipare attivamente alla vita quotidiana e alle attività che amano.
Cosa aspetti? Torna anche tu a sentirti vivo


PERCHÉ SCEGLIERE IL METODO
INASCOLTO
Nei nostri centri audioprotesici utilizziamo il metodo INASCOLTO, un processo che abbiamo sviluppato grazie alla nostra decennale esperienza nella correzione dei deficit uditivi e che ci permette di seguire ogni paziente in tutte le fasi necessarie al miglioramento della capacità di ascolto.
Dalle verifiche audiologiche più appropriate, alla scelta della soluzione uditiva e riabilitativa più adatta alle tue esigenze, fino al settaggio e all’assistenza post applicazione, i nostri audioprotesisti sono al tuo fianco per individuare il modello e la strategia ideale per te.
I NOSTRI PARTNER
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
CONTATTA UNO DEI NOSTRI CENTRI
DAI UN' OCCHIATA AI NOSTRI ULTIMI ARTICOLI
Oltre a migliorare la comprensione della voce nelle conversazioni quotidiane, questi dispositivi offrono un ascolto musicale ricco e dettagliato, anche in situazioni complesse come cori, concerti o musica in streaming.
Presso i centri Comunicare siamo sempre alla ricerca delle soluzioni più innovative per migliorare la qualità della vita dei nostri clienti. Da questo mese, è disponibile in esclusiva Nuance, il nuovo dispositivo firmato EssilorLuxottica che unisce visione ottimale e supporto uditivo in un solo prodotto.
Ma quanto dura un apparecchio acustico? La risposta non è univoca: la durata dipende da diversi fattori legati sia al tipo di dispositivo che allo stile di vita dell’utilizzatore.
Indossare sempre gli apparecchi acustici non è solo una raccomandazione medica, ma un passo concreto verso una vita più piena, attiva e connessa. Il loro utilizzo quotidiano rappresenta un investimento nel proprio futuro, nella salute mentale e nelle relazioni.
Il mal d’orecchio nei bambini può essere molto fastidioso, ma riconoscerne i sintomi in tempo e intervenire con i giusti rimedi permette di evitare complicazioni. Controllare la salute dell’orecchio del bambino e consultare il pediatra in caso di persistenza dei sintomi è la strategia migliore per garantire un recupero rapido e senza rischi.
L'udito è un alleato fondamentale per chi pratica sport, contribuendo a migliorare equilibrio, sicurezza e socializzazione. Effettuare controlli periodici è una scelta intelligente per preservare la salute uditiva e ottimizzare le prestazioni sportive.