AUDIOLOGIA PROTESICA
L’audiologia protesica è quella branca dell’audiologia che si occupa di valutare le disfunzioni uditivo-percettive e di individuare le migliori soluzioni protesiche per ripristinare la percezione uditiva del paziente.
Nei centri Comunicare mettiamo a tua disposizione un team di audioprotesisti per trovare la soluzione migliore per il tuo udito e per farti tornare a vivere!
Il nostro team di audioprotesisti, grazie al metodo INASCOLTO, è in grado di valutare le disfunzioni uditivo-percettive di ogni paziente, capire quali apparecchi acustici sono più adatti a ogni singolo caso e di seguirti in ogni fase di adattamento e di utilizzo delle protesi uditive, per garantire i migliori risultati.
Gli apparecchi acustici, oltre a offrire una migliore qualità della vita, sono un valido strumento per ritardare o limitare l’insorgenza di alcune patologie correlate all’ipoacusia: come il declino cognitivo, l’isolamento sociale o la depressione.
La presbiacusia è la forma di ipoacusia più diffusa, in quanto legata al fisiologico invecchiamento e all’aumento dell’età media della vita.
Grazie al nostro metodo INASCOLTO e agli apparecchi tecnologicamente più all’avanguardia sul mercato, i nostri pazienti sono in grado di comunicare meglio con il mondo circostante, diminuire il rischio di isolamento sociale e partecipare attivamente alla vita quotidiana e alle attività che amano.
Cosa aspetti? Torna anche tu a sentirti vivo
PERCHÉ SCEGLIERE IL METODO
INASCOLTO
Nei nostri centri audioprotesici utilizziamo il metodo INASCOLTO, un processo che abbiamo sviluppato grazie alla nostra decennale esperienza nella correzione dei deficit uditivi e che ci permette di seguire ogni paziente in tutte le fasi necessarie al miglioramento della capacità di ascolto.
Dalle verifiche audiologiche più appropriate, alla scelta della soluzione uditiva e riabilitativa più adatta alle tue esigenze, fino al settaggio e all’assistenza post applicazione, i nostri audioprotesisti sono al tuo fianco per individuare il modello e la strategia ideale per te.
I NOSTRI PARTNER
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
CONTATTA UNO DEI NOSTRI CENTRI
DAI UN' OCCHIATA AI NOSTRI ULTIMI ARTICOLI
Esistono due principali modalità di regolazione del volume: il controllo automatico e il controllo manuale. Ecco come funzionano e alcuni suggerimenti utili per utilizzarli al meglio.
Gli apparecchi acustici sono dispositivi fondamentali per chi ha problemi di udito, e la loro corretta regolazione è essenziale per garantire un'esperienza uditiva ottimale. Ogni apparecchio viene regolato e impostato in base alle esigenze specifiche del suo portatore.
Il prezzo più elevato degli apparecchi acustici rispetto agli amplificatori acustici è dovuto a diversi fattori chiave. Vediamo insieme quali sono.
Quando si tratta di migliorare la capacità uditiva, due opzioni comunemente considerate sono gli amplificatori acustici e gli apparecchi acustici. Sebbene possano sembrare simili a prima vista, esistono differenze significative tra questi dispositivi che influiscono sulla loro efficacia, utilizzo e costo.
Il fumo di sigaretta non solo danneggia i polmoni e il cuore, ma ha anche gravi implicazioni per la salute uditiva. Numerosi studi hanno confermato un'associazione significativa tra fumo e perdita dell'udito, mettendo in luce un rischio maggiore per i fumatori rispetto ai non fumatori.
L'otosclerosi è una patologia dell'orecchio interno caratterizzata dalla formazione anomala di tessuto osseo prevalentemente intorno alla staffa, una delle piccole ossa dell'orecchio. Questo tessuto in eccesso rende la staffa rigida e ostacola il corretto passaggio delle onde sonore all'interno dell'orecchio interno.